Diagnostica degli edifici

Effettuiamo una profonda analisi dell’esistente. Siamo attrezzati per la ricerca diagnostica di problematiche legate all’aspetto chimico e meccanico delle strutture:
dall’umidità, ai ponti termici fino alla verifica della perfetta salubrità degli ambienti.

ANALISI DELL’ARIA DOMESTICA
Il benessere indoor negli ambienti domestici dipende in gran parte dal microclima interno e dalla qualità dell’aria (purezza, umidità e temperatura). Le analisi dell’aria da Noi svolte permettono di identificare la presenza di inquinanti nocivi per la salute, come radon, formaldeide, polveri sottili, allergeni e composti organici volatili. Si potranno così definire misure per prevenire le malattie da inquinamento indoor, a cui è esposto chi vive in ambienti insalubri.

COME FUNZIONA

Ci occuperemo Noi di installare nel Tuo ambiente di Lavoro o Abitativo, uno strumento di misurazione in continuo H24, al fine di poter escludere la presenza di inquinanti interni derivanti da materiali da costruzione, arredi e apparecchiature elettroniche. Il monitoraggio avverrà in remoto.
Completato il monitoraggio, potrai ricevere una relazione dettagliata dei parametri ottenuti e la segnalazione di eventuali criticità, identificandole in un determinato evento temporale, spesso legato al comportamento degli occupanti.
Per le Aziende o Attività Ricettive, a richiesta, potrai ottenere un attestato di qualità dell’ambiente monitorato, che consentirà di valorizzare l’ambiente, al fine di poter far conoscere ai clienti l’attenzione che riponi al benessere ambientale dei locali a cui si accede. (nel caso di palestre, alberghi, immobili da affittare etc..)
Per i Privati proponiamo una verifica, a fine lavori di ristrutturazione, dell’ambiente trattato con specifici materiali da costruzione, che siano privi di sostanze nocive come ad esempio verniciature o nuovi arredi.